La sanificazione di superfici con l’ozono è particolarmente efficace, perché questo gas naturale ha un enorme potere ossidante tanto da riuscire in poco tempo a distruggere qualsiasi sostanza inquinante. Elimina germi, batteri, virus, muffe, lieviti, pollini e acari in modo efficace e 100% naturale. Il Ministero della Salute riconosce all’ozono la qualità di “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”.
Perché utilizzare l’ozono per sanificare le superfici?
L’ozono è un gas instabile, si riconverte in ossigeno in pochissimo tempo, disinfettando qualunque superficie senza bisogno di agenti chimici. La sanificazione all’ozono di ambienti e superfici è vantaggiosa per diversi motivi.
È efficace: abbatte oltre il 99,98% di virus e batteri. Penetra negli ambienti e nei tessuti in maniera capillare, raggiungendo anche i punti più nascosti dove si annidano polvere e allergeni.
Economico: oltre ad essere un potente igienizzante, ha un forte potere deodorante.
Sicuro: è un gas presente in natura, non è infiammabile, tossico o esplosivo e dopo il trattamento non rilascia alcun residuo chimico o tossico.
Certificato: l’ozono è riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua da diversi Organismi di certificazione.
Come funziona la sanificazione con l’ozono?
Il sistema di sanificazione all’ozono è frutto della combinazione di macchine e prodotti specifici. Permette di raggiungere risultati eccezionali su una vasta gamma di superfici come materassi, divani, tappeti e tendaggi che dopo il trattamento saranno resi sani, anallergici e sicuri. È dunque una soluzione estremamente pratica ed efficace per sanificare spazi chiusi come alberghi e ambienti domestici. Negli ultimi tempi, grazie alla sua economicità ed efficacia è molto richiesta anche dai privati. Oltre ad eliminare allergeni, virus e batteri, l’ozono è un potente deodorante naturale, elimina infatti con rapidità fumo e cattivi odori.
Sanificazione naturale di superfici con l’ozono: la procedura
La procedura di sanificazione all’ozono è molto rapida ed efficace. Dopo l’abituale pulizia dei locali, i nostri operatori provvederanno ad aprire tutti vani per una sanificazione totale di ogni tipo di superficie.
Gli operatori trasporteranno il macchinario nell’ambiente da sanificare e attiveranno la procedura.
Trascorso il tempo necessario, variabile a seconda della grandezza della superficie ma in ogni caso molto rapido, l’ambiente risulterà perfettamente sanificato e privo di batteri, muffe, allergeni e virus.