L’emergenza sanitaria in atto, causata dal nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2), impone la necessità di adottare misure di sanificazione ambientale anti Covid-19 in edifici pubblici e privati per arginare l’epidemia e prevenire i contagi.

La sanificazione ambientale anti Covid-19 è obbligatoria per tutte le attività

In questo delicato momento storico, siamo tutti chiamati a fare la nostra parte garantendo un ambiente sanificato, indipendentemente dal settore in cui operiamo: uffici, fabbriche, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, parrucchieri ed estetisti, aziende ricettive in generale, cliniche e studi medici, residenze per anziani e aziende di trasporto.

Per agevolare queste operazioni, il governo ha previsto delle agevolazioni fiscali, con detrazioni pari al 50% dell’importo delle spese di sanificazione.

Perché rivolgersi a Multiservice?

Con oltre dieci anni di esperienza nel settore, siamo dei professionisti della sanificazione e disinfezione. Il nostro personale si è specializzato nella sanificazione di locali commerciali e privati, di veicoli e strumenti di lavoro, servendo centinaia di aziende in Abruzzo, Molise e Puglia.

Al termine dell’intervento di sanificazione, rilasciamo un regolare Attestato di sanificazione, che ti permetterà di ripartire con la tua attività, in piena sicurezza.


Prenota l’intervento su misura per la tua attività, chiamandoci ai numeri:

346.3983669
0875.604246


sanificazione-ambientale-anti-covid-19-multiservice
attestato-sanificazioneNEW

Come avviene la sanificazione ambientale anti Covid-19?

Siamo dotati di attrezzature all’avanguardia, che consentono di abbattere virus e batteri (incluso il Coronavirus SARS-CoV-2, causa dell’emergenza Covid-19) con prodotti a base di cloro ed etanolo, nel totale rispetto delle normative vigenti.

Durante le operazioni, è garantita la ventilazione degli ambienti, ed è posta particolare attenzione a tutte le superfici toccate di frequente, quali spazi di lavoro, banconi, tavoli, porte, servizi igienici e sanitari.

Sanifichiamo locali privati e commerciali con l’utilizzo di PMC (presidio medico-chirurgico) ad azione biocida e virucida al 99,99%, in ottemperanza alle ultime direttive ministeriali.

Agevolazioni fiscali

Il Decreto Legge 18/2020 (cd. Cura Italia) prevede un credito di imposta pari al 50% per la sanificazione ambientale anti Covid-19, come misura di contenimento per prevenire il contagio da Covid-19. L’agevolazione fiscale è diretta ai soggetti che svolgono attività di impresa, arte o professione, per una somma non superiore a 20000 euro.

Perché sanificare ambienti e superfici? 

Autorevoli studi hanno dimostrato che il Sars-CoV-2 può rimanere attivo su superfici come il metallo, il vetro o la plastica, per un periodo di tempo che oscilla tra le 2 ore e i 9 giorni, a seconda della presenza o meno di elementi favorevoli al virus, come la temperatura ambientale (20°C) e l’umidità (50%). La persistenza del Coronavirus nell’ambiente si riduce sensibilmente con temperature superiori a 30°C.

Le procedure di sanificazione e disinfezione mediante etanolo, perossido di idrogeno, ipoclorito di sodio o ammonio quaternario, permettono l’inattivazione del Coronavirus nell’arco di un minuto.

L’efficacia di queste procedure è dimostrata dalle normative UNI EN di riferimento, nello specifico UNI EN 14476:2015 per i virucidi.

Prodotti certificati

Idonei per l’inserimento nei protocolli di detersione e igienizzazione ambientale dei punti critici del piano HACCP.

Personale qualificato

Il nostro personale è sempre pronto ad aiutarti con la sua professionalità ed esperienza.

Attrezzature all’avanguardia

Utilizziamo il miglior equipaggiamento selezionato e testato fra le proposte dei migliori fornitori in Italia

Puntualità nei servizi

Accordati con noi e scegli il momento migliore per effettuare gli interventi in base alle tue esigenze.